Kinect Toolbox raccoglie un insieme di strumenti per sviluppare con l'SDK della Microsoft.
Elenco delle funzionalita:
- Gesture
- SwipeGestureDetector: rileva le seguenti gesture
- SwipeToLeft
- SwipeToRight
- TemplatedGestureDetector: è possibile registrare le gesture ed utilizzarle in un secondo momento. Utilizzando questa classe, è possibile rilevare ogni tipo di gesture in 2D
- Postures
- AlgorithmicPostureDetector: è possibile rilevare le seguenti posture
- None
- HandsJoined
- LeftHandOverHead
- RightHandOverHead
- LeftHello
- RightHello
- TemplatedPostureDetector: come per il TemplatedGestureDetector è possibile registrare le posture ed utilizzarle in un secondo momento. Utilizzando questa classe, è possibile rilevare ogni tipo di postura in 2D
- Skeleton Stability
- BarycenterHelper: indica se lo scheletro è fermo oppure in movimento
- Drawing
- SkeletonDisplayManager: disegna lo scheletro su un canvas WPF
- GestureDetectors: disegna le posizioni registrate su un canvas WPF
- Skeleton Record & Replay
- Insieme di classi che consentono di registrare e riprodurre le sessioni con la kinect.
- Streams
- ColorStreamManager e DepthStreamManager: consentono di disegnare il contenuto dei flussi Color e Depth
- Voice Commander
- Voice Commander: permette di utilizzare una lista di parole e di scatenare degli eventi quando una di essa viene rilevata
- Misc.
- BIndableNUICamera: possibilità di effettuare il binding fra l'angolo verticale (elevation angle) della kinect ed un controllo (ad esempio uno slider) di un'applicazione WPF
- Context tracking
- ContextTracker: rileva la stabilità dell'utente (quindi se è possibile rilevare o meno le gustures)
- EyeTracker: permette di stabilire se l'utente sta guardando il sensore (utilizza il sistema di Face tracking presente dalla versione 1.5 in poi)
- Combined gestures
- Grazie a ParallelCombinedGestureDetector e SerialCombinedGestureDetector è possibile comporre delle gesture in maniera parallela o seriale
- PresenceControl control
- E' un controllo WPF in grado di fornire un feedback visuale per l'utente, visualizzando le mani al di sopra del flusso di profondità (depth stream).
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